1956

Nato nel  1949 il figlio Valter  fin dalla tenera età, svolge (per qualche spicciolo di mancia) la mansione di portiere/facchino andando a prendere i gruppi fino a Porta nuova.

1860

Dai racconti popolari della seconda metà del 1800, in un momento in cui la nostra regione ha vissuto il fenomeno del brigantaggio, leggiamo della locanda "Pallotta" e del brigante Cinicchia.

1978

Inizia l'avventura in proprio. In questi anni Gina e Margherita decidono di rilevare l'attività della Trattoria Pallotta dalla Signora Mariannina. Per far ciò, e avendo le tasche vuote,  prendono un mutuo di £. 2.500.000

1945

La tradizione alberghiera della famiglia Rossi inizia da molto lontano. Gina e Argentino, i Nostri nonni non avevano inizialmente pensato ancora di mettersi in gioco ma Gina già lavora per molti anni prestando servizio nei migliori alberghi della città. Era un tempo in cui boom economico comincia a farsi sentire e l'attività turistica si sviluppa sempre di piu.


 

1983

Grazie al loro lavoro, un turismo fiorente e in continua crescita e  e alla situazione economica favorevole  guadagni scaturiti dai primi due anni, permettono alla nostra famiglia di estinguere in anticipo il debito con le banche e di intraprendere i primi lavori di ristrutturazione e ammodermanento dei locali.